Lo Sporting Resort fra i 100 hotel e strutture ricettive selezionati tra le eccellenze

progettati e firmati dai nomi più celebri dell’architettura e del design italiani.
Ancora una volta un prodotto editoriale che argomenta con linguaggi nuovi la contemporaneità dell’architettura e del design, interpretandone i codici e le ispirazioni, i valori e la sensibilità, che si nutre di una profonda ricerca e di un costante studio, per tenere sempre conto delle diversità terri­toriali e delle molteplicità d’ingegno. I geni contemporanei rappresentano uno dei tratti distintivi del Made in Italy riconoscibile in tutto il mondo, ne raccontano la secolare tradi­zione: la propensione all’accoglienza, quella capacità di offrire servizi di comfort che si legano strettamente all’empatia e alla cordialità. Un sorriso virtuale che ha reso la nostra penisola meta prediletta dei viaggiatori. E’ qui che i valori dell’architettura e la creatività del design raccontano un paesaggio e un patrimonio inestimabile e immortale, rendono irripetibili le costruzioni, accolgono attraverso il senso più alto del bello.
Questa la mission di 100 Hotel Italiani, che intende celebrare il valore della sensibilità progettuale legata all’accoglienza.

LO SPORTING CLUB RESORT È SITUATO SULLA COLLINA CHE SI AFFACCIA SUL GOLFO DI POLICASTRO.

Costituito da otto corpi di fabbrica realizzati ex novo per un totale di 3000 mqi, occupa un lotto di forma irregolare con una forte pendenza verso il mare. I sette edifici dedicati agli appartamenti sono stati pensati e realizzati su terrazzamenti attrezzati a verde. Il blocco reception è un volume a doppia altezza, ampiamente vetrato con moduli orizzontali alternati in vetro fumé e trasparenti, che ospita il bar e la piscina la cui trasparenza ci consente di godere della specchiatura d'acqua della piscina già dal viale di accesso. Il doppio volume del bar si apre con vetrate a tutta altezza sulla piscina..

I corpi di fabbrica residenziali

Sono costituiti da stecche rettangolari a tre piani distribuiti in due tipologie di corpi di fabbrica.

La tipologia più piccola prevede un corpo scala centrale che taglia il volume aprendo la vista a valle;

la tipologia più grande prevede un ballatoio sul lato a monte per raggiungere le singole abitazioni.
Tutti i volumi, dall'impronta architettonica fortemente razionalista, hanno forme geometriche pulite, intonacate bianche, con grandi vetrate verso il mare e importanti sbalzi per i terrazzi, e sono scaldati da campiture di colore nella tonalità dell'arancio ruggine a al colore cacao, per richiamare il terreno riarso dal sole. Anche i plafoni sono i grandi terrazzi sono intonacati in pasta di ruggine e richiamano dichiaratamente l'edificio Novocomum di Terragni a Como.

ACQUISTA LA TUA CASA VACANZE

Vendiamo unità abitative completamente arredate e rifinite nei minimi particolari inserite nel complesso Turistico Alberghiero

ASSICURATI UNA RENDITA ANNUALE MINIMA DEL 4,5%

per Informazioni, planimetrie, prezzi, contattaci via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

SCARICA LOCANDINA

BILOCALI da mq. 62
+ terrazzo mq. 20 + posto auto;
prezzi a partire da € 96.000

TRILOCALI da mq. 80/84 
+ terrazzo mq. 13/20 + posto auto;
prezzi a partire da € 123.000

GLI APPARTAMENTI

sono di varie metrature (da 62 mq fino a 118 mq), rifiniti nei minimi particolari, dotati di aria condizionata (caldo/freddo), dispongono di ampio terrazzo (se al primo o al secondo piano) o di patio (se al piano terra) e sono provvisti di posto auto recintato. Ogni appartamento è dotato di tavernetta (metrature da 30 a 100 mq).

7

edifici dedicati agli appartamenti

sono stati pensati e realizzati su terrazzamenti attrezzati a verde.

54

unità abitative

per una superficie complessiva di mq. 4.092 coperti, mq. 1137 di terrazzi e mq 2736 di cantine distribuite in diverse tipologie

6.600 mq

aree comuni sistemate a verde

 e dotate di illuminazione, alberi e panchine, con parco giochi attrezzato e un anfiteatro destinato a luogo di socializzazione.

RAZIONALISMO MEDITERRANEO E RIFLESSI D'ACQUA

La trasparenza, fortemente cercata, del blocco basso della reception con l'ampia tettoia, ci consente di godere della specchiatura d'acqua della piscina già dal viale di accesso. Il doppio volume del bar si apre con vetrate a tutta altezza sulla piscina.

RECEPTION, BAR, PISCINA

Il blocco Reception, che ospita al piano terra la zona reception ed il bar, si sviluppa attorno alla piscina ed ha le pareti prospicienti realizzate con vetrate a tutta altezza in un alternarsi di volumi e di aggetti che rende fluida la separazione tra interno ed esterno. Al piano superiore, esso ospita l’alloggio del custode e un ufficio direzione.

Disegno architettonico, tecnica di costruzione e materiali.

Caratteristiche tecniche e materiali di costruzione.

continua
Go to top